Fondato nel 1953
Lo Studio Legale Saitta è stato fondato dal prof. Nazareno nel 1953. Sin da subito si è specializzato nelle controversie di diritto amministrativo ed è stato protagonista dell’evoluzione della giustizia amministrativa praticamente lungo tutta la storia repubblicana.
In continuo dialogo tra il Foro e l’Accademia, in quasi 70 anni di attività, lo Studio ha affrontato migliaia di questioni in tutti i campi del diritto amministrativo: dall’attività contrattuale della pubblica amministrazione, all’edilizia e all’urbanistica; dalle controversie in materie di pubblico impiego a quelle di responsabilità erariale; dalle controversie elettorali o di funzionamento degli enti locali, a quelle relative alle attività imprenditoriali nei più vari settori, compresi i mercati regolati.
- Controversie di diritto amministrativo.
- Attività contrattuale della Pubblica amministrazione.
- Contrattualistica settori Edilizia e Urbanistica.
- Controversie in materie di pubblico impiego.
- Controversie elettorali e funzionamento degli Enti locali.
- Controversie relative alle attività imprenditoriali.

I professionisti dello
Studio Legale Saitta
Dalla metà degli anni ’80, il Prof. Nazareno ha coinvolto nell’attività dello Studio il figlio Prof. Fabio e il nipote Prof. Antonio, che oggi, insieme al fondatore, continuano a mettere a disposizione delle imprese, delle istituzioni, e dei cittadini, la loro lunga esperienza professionale e accademica per affrontare con competenza e professionalità le continue sfide poste da un ordinamento amministrativo sempre più complesso e specialistico.