Giornata di studi e affetto dedicata al professore Nazareno Saitta

Si è svolto nell’ Aula magna della Corte d’Appello di Messina, il convegno dal tema “𝗣𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶 𝗮𝗹 𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Messina in onore del professore Nazareno Saitta.

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, l’avvocato Domenico Santoro e dell’avvocato Antonio Cappuccio, delegato alla formazione dell’Ordine degli avvocati di Messina, hanno relazionato la dottoressa Caterina Criscenti, presidente del Tar di Reggio Calabria e il professore Fabrizio Figorilli, ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università Di Perugia.
Sono intervenuti anche i professori Aldo Tigano, del Foro di Messina e Francesco Astone, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unime. Ha introdotto e coordinato i lavori, l’avvocato Giovanni Giacoppo.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati anche due volumi del prof. Nazareno Saitta: ‘Sistema di Giustizia amministrativa’ (VII edizione, Napoli editoriale Scientifica) e ‘I giudizi elettorali. Princìpi e regole del contenzioso amministrativo e ordinario’ (Giuffrè Francis Lefebvre).

E’ stata una splendida giornata di studi dedicata al professore Nazareno Saitta, che del Diritto amministrativo ha fatto vita, professione e Cultura. Maestro di tantissime generazioni. Grande momento, inoltre, di immensa testimonianza d’affetto e stima nei suoi confronti.